Resi e Rimborsi

Il reso può essere effettuato entro 10 giorni dalla consegna dell’ordine.
Qualora il reso debba essere effettuato a causa di un errore di CICLISMO 365 SRLS (taglia errata, prodotto errato, prodotto fallato…) il reso sarà gratuito e provvederemo noi al ritiro, sarà necessario contattare il servizio clienti prima di procedere alla spedizione di reso. Altrimenti il reso rimane a carico del cliente, che dovrà occuparsi della spedizione. Il reso/rimborso sarà effettuato non appena i nostri operatori verificheranno che il prodotto sia esattamente nelle condizioni in cui è stato spedito inizialmente o dichiarate dal cliente: nuovo, con etichetta, senza segni di usura.

1. PREZZI E DISPONIBILITÀ

I prezzi dei prodotti CICLISMO 365 SRLS sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito CICLISMO 365 SRLS sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

2. CONSEGNA DEI PRODOTTI

CICLISMO 365 SRLS consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su CICLISMO 365 SRLS sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per CICLISMO 365 SRLS e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da CICLISMO 365 SRLS al corriere entro 24/48 ore (giorni lavorativi).

3. RESPONSABILITÀ

CICLISMO 365 SRLS non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. CICLISMO 365 SRLS non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti CICLISMO 365 SRLS non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

4. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail info@ciclismo365.com. È consentita la restituzione dei capi d’abbigliamento (accessori compresi) nel caso in cui i prodotti siano difettosi, non soddisfino le aspettative o non siano della taglia desiderata. Nel caso in cui venga inviato un prodotto non conforme è necessario contattare il servizio clienti prima di procedere alla spedizione di reso, in questi casi il servizio è gratuito e le spese di spedizione del reso sono sempre a carico di CICLISMO 365 SRLS . I prodotti non devono essere usati, devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile. In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso. Se l’acquisto è stato pagato con metodo Carta di credito/Conto PayPal il rimborso avverrà direttamente sulla carta/conto con cui è stato effettuato il pagamento, mentre se l’ordine è stato pagato con metodo Contanti alla consegna (Contrassegno), il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente fornito dal cliente. L’emissione del rimborso in denaro può richiedere fino a 14 giorni di tempo. Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, CICLISMO 365 SRLS calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente.

Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno trattenuti presso la nostra sede. Sarà premura del cliente organizzare una spedizione per il ritiro della merce a sue spese.